Fondirigenti: AVVISO 1/2016 – 19 milioni di euro per lo sviluppo della managerialità e delle competitività delle imprese

Vi informiamo che (finalmente) è stato pubblicato il tanto atteso AVVISO 1/2016 di FONDIRIGENTI che mette a disposizione 19 milioni di euro per supportare lo sviluppo della managerialità e delle competitività delle imprese.

L’Avviso 1/2016 Fondirigenti mette a disposizione 19 milioni di euro per sostenere la formazione dei dirigenti (imprenditori, quadri) e dei loro collaboratori  dipendenti di qualunque azienda già iscritta a Fondirigenti, comprese le Grandi Aziende.

La formazione si può realizzare presso la sede aziendale o con voucher in modalità interaziendale, in tutte le aree tematiche e alla presenza di eventuali uditori.

 

Aree di Intervento formativo

Nello specifico, i dirigenti potranno partecipare ad attività formative, anche presso la sede aziendale, nelle seguenti aree di intervento:

– Digitalizzazione

– Internazionalizzazione

– Innovazione organizzativa, di processo e/o di prodotto

– Relazione impresa e sistema education

– Filiere e aggregazioni aziendali ad iniziative interaziendale

 

E’ consentito il coinvolgimento di uditori.

Le attività formative in materia di sicurezza obbligatoria sono escluse dal finanziamento.

 

Contributo

Il Finanziamento massimo ammissibile per Azienda è pari a 15.000 euro anche se la formazione è rivolta ad un solo dirigente; ciascuna azienda potrà presentare solamente un piano aziendale, ma potrà partecipare a più piani interaziendali.

 

Soggetti destinatari e Aziende beneficiarie

I soggetti beneficiari dell’avviso sono i Dirigenti occupati presso le Imprese aderenti a Fondirigenti, che al momento della presentazione del Piano formativo dovranno risultare “attive” secondo l’anagrafica Inps acquisita dal Fondo.

 

Presentazione

I piani devono essere presentati il giorno 18 aprile alle ore 9.00 (data la grande attesa è meglio considerarlo come un click-day).

 

SIRIA srl è a vostra disposizione per:

– effettuare l’analisi del fabbisogno formativo

– redigere il progetto formativo che può prevedere la formazione tradizionale e/o esperienziale indoor o outdoor

– presentare la richiesta di finanziamento

– completare la rendicontazione

Tutti questi costi vengono inclusi nel finanziamento.

 

Per contattarci: formazione@siriaonline.com