Concorso fotografico europeo 2011: focus sulla prevenzione dei rischi

Sulla scia del successo del concorso del 2009, che ha visto la partecipazione di oltre 1600 concorrenti, l’Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA) ha lanciato un secondo concorso fotografico volto ad aumentare la sensibilizzazione sui temi legati alla salute e alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Il concorso invita a presentare fotografie relative al tema “salute e sicurezza sui luoghi di lavoro” e particolarmente incentrate sulla questione della prevenzione dei rischi, per mostrare come datori di lavoro e dipendenti possano collaborare al fine di prevenire infortuni sul lavoro e malattie professionali. Tutti i fotografi, professionisti o dilettanti, sono invitati a inviare le candidature entro il 31 agosto 2011, attraverso il sito web: www.osha-photocompetition.eu

Una giuria internazionale composta da fotografi professionisti e da esperti sui temi della salute e della sicurezza selezioneranno le fotografie migliori. Al vincitore sarà assegnato un primo premio di 3 000 euro. I concorrenti che si aggiudicheranno il secondo e il terzo posto vinceranno rispettivamente un premio di 2 000 euro e 1 000 euro. Per la prima volta quest’anno è previsto anche un premio giovani di 1 000 euro, che sarà assegnato al miglior concorrente al di sotto dei 21 anni di età.

Bilbao, 18 Maggio

Fonte: Eu-Osha