Azienda

Chi siamo

SIRIA srl è una società di servizi con sedi in provincia di Padova e Venezia, amministrata dal 2004 da Nicola Corsano che negli anni è cresciuta e si è evoluta fino alla situazione di oggi in cui offre servizi in ben 3 aree: tecnicamedica e formativa.

La sede è sita a Massanzago (PD) in cui ci sono l’ufficio tecnico, l’ufficio formazione e la segreteria della medicina del lavoro, oltre all’amministrazione.

Gli obiettivi principali dell’attività sono:

-Erogare servizi alle aziende con autorevolezza, grazie alla competenza professionale di medici specialisti in medicina del lavoro, ingegneri con competenze specifiche, tecnici, formatoriinfermieri e personale amministrativo, garantendo standard elevati e continuità di servizio ed offrendo risposte a tutte le necessità di adeguamento alle normative vigenti. Settori specifici riguardano la sicurezza  sul lavoro a partire dalla valutazione dei rischi, i rilievi ambientali, la medicina del lavoro, i sistemi di gestione di Qualità, Ambiente e Sicurezza, la formazione, i rifiuti e le emissioni, l’igiene alimentare.

Scarica la nostra presentazione (per aziende)

PERCHE’ “SIRIA”?

Il nome “SIRIA” deriva dall’unione delle iniziali delle parole: SIstemi di RIlevamento Ambientale. All’inizio infatti la nostra consulenza era prevalentemente in area Tecnica. Negli anni abbiamo poi ampliato l’attività e i servizi offerti ai clienti con lo sviluppo dell’area Medica e della area Formativa. Oggi possiamo affermare di essere un partner completo in ambito Salute e Sicurezza sicurezza sul Lavoro.

PERCHE A MASSANZAGO (PD)?

Massanzago è un piccolo comune che appartiene ad un’area più vasta di 220 kmq denominata “Camposampierese” o più recentemente “Valle Agredo“.
Nell’area risiedono 117.951 abitanti pari al 12,6% del totale provinciale. Di questi il 10,3% sono stranieri (10,0% nel totale della provincia). Nell’ultimo decennio la popolazione è aumentata del 9,7% (contro il 4,3% dell’incremento provinciale). La densità della popolazione indica 488 abitanti per kmq, rispetto ai 436 della provincia di Padova.
Nel Camposampierese sono presenti 13.039 aziende (unità locali operative) di tutti i settori pari al 12,1% del totale provinciale. Manifatturiero e costruzioni rappresentano insieme il 34,9% delle unità totali.

L’area è chiaramente a vocazione imprenditoriale: 1 impresa ogni 9 abitanti.
Le attività manifatturiere prevalenti sono

Nel Camposampierese risultano occupati nelle attività del settore privato 44.521 addetti (il 13,7% del totale provinciale). Il 45,1% si concentra nell’industria.

Anche la logistica è determinante: la nostra sede è equidistante (a soli 20 km) dalle città di Venezia, Padova e Treviso.


 Entra anche tu a far parte del team Siria

Allega il tuo curriculum

Presentazione SIRIA srl

DOWNLOAD