Valutazione Rischio Chimico

Siria srl ha tecnici esperti per la valutazione e la redazione del Documento di Valutazione del Rischio Chimico negli ambienti di lavoro, a norma art. 223 del D.lgs. 9 aprile 2008 n. 81.

La valutazione del rischio deve essere effettuata da persona esperta e qualificata in tutte le aziende, indipendentemente dal settore produttivo, per proteggere i lavoratori contro i rischi per la salute e la sicurezza che derivano, o possono derivare, dagli effetti di agenti chimici presenti sul luogo di lavoro o come risultato di attività lavorativa che comporti la presenza di agenti chimici.

Nel caso di un’attività nuova che comporti la presenza di agenti chimici pericolosi, la valutazione dei rischi che essa presenta e l’attuazione delle misure di prevenzione sono predisposte preventivamente. Tale attività comincia solo dopo si sia proceduto alla valutazione dei rischi che essa presenta e all’attuazione delle misure di prevenzione.


DISPOSIZIONI DI LEGGE

SIRIA srl opera in tutto il territorio nazionale, se desideri un sopralluogo con un consulente esperto richiedi un preventivo contattandoci tramite il form.